Informativa estesa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018

CHI SIAMO

La Ditta Individuale Giovannetti Francesca (di seguito, anche solo, la “Ditta”), nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.

La Ditta è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web (di seguito il “Sito”).

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

La Ditta può raccogliere le seguenti categorie di dati personali (di seguito, congiuntamente, i “Dati”):

  • Dati di contatto – informazioni relative al nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email, ecc.
  • Dati di pagamento – informazioni relative all’acquisto da Lei effettuato e al relativo pagamento (es. numero di carta di credito/debito, Paypal).
  • Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito al luogo e alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale, ecc.
  • Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, quali i prodotti da Lei acquistati e altri interessi.
  • Dati relativi al Social Log-In – informazioni relative al Suo account Social nonché gli altri dati da Lei conferiti al Social Network utilizzato per effettuare il log-in al Sito, che possono essere comunicati in base alle preferenze sulla privacy che Lei ha impostato su tale Social Network.
  • Dati relativi all’Utilizzo del Sito – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie qui che ne regola i dettagli).

MODALITA’ DI RACCOLTA DEI DATI

La Ditta raccoglie e tratta i Suoi Dati nelle seguenti circostanze meglio descritte nel paragrafo sulle finalità:

  • per l’acquisto dei nostri prodotti;
  • per la fatturazione;
  • se si iscrive a nostre newsletter
  • se risponde alle nostre campagne di marketing
  • se partner commerciali ci trasferiscano legittimamente i Suoi Dati

Se Lei fornisce Dati per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati, informandoci di qualsiasi modifica.

FINALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI

  1. a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti.

La Ditta può trattare i Suoi Dati di contatto, i Dati di pagamento e gli Altri Dati Personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

La Ditta potrà inoltre utilizzare i Suoi Dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio richiesto.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto cui l’interessato è parte e adempimento degli obblighi di legge connessi a tale contratto.

Il conferimento è obbligatorio per evadere il Suo ordine; in difetto non potremo darvi corso.

  1. b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse.

La Ditta può trattare i Suoi Dati di contatto, gli Altri Dati Personali (dati anagrafici, email, telefono, e dati di fatturazione).

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali per consentire la fatturazione.

ll conferimento dei Dati di contatto è obbligatorio, in difetto non potremo consentirLe gli acquisti sul Sito.

  1. c) Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction

I Suoi Dati di contatto possono essere trattati dalla Ditta per analizzare, rivedere e migliorare i propri servizi in ottica di customer satisfaction.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Ditta alla verifica ed al miglioramento della qualità dei propri servizi.

  1. d) Invio di newsletter periodiche

I Suoi Dati di contatto possono essere utilizzati dalla Ditta al fine di inviarLe newsletter periodiche, su sua esplicita richiesta mediante iscrizione al servizio, contenente notizie e approfondimenti su diverse tematiche di interesse.

Presupposto per il trattamento: esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte.

Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potrà iscriversi e ricevere la newsletter.

  1. e) Marketing per rispondere alle sue esigenze e Marketing Profilato per fornirle offerte promozionali anche in linea con le sue preferenze

Previo Suo apposito e specifico consenso, la Ditta potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto e per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, posta tradizionale, ecc.), ovvero per ricerche di mercato.

Sempre previo Suo apposito e specifico consenso, la Ditta potrebbe, altresì, trattare i Suoi Dati di contatto, gli Altri dati personali, i Suoi Interessi, i Dati relativi al Social Log, attraverso una loro elaborazione statistica, creando un Suo profilo individuale per inviarLe comunicazioni commerciali in linea con le Sue preferenze, sulla base delle analisi delle sue abitudini e scelte di acquisto. Tali comunicazioni personalizzate potrebbero essere realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, posta tradizionale, ecc.).

Presupposto per il trattamento: il consenso.

ll conferimento dei Dati è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti.

  1. f) Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4, del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018).

I Suoi Dati di contatto relativi alle sole coordinate di posta elettronica possono essere utilizzati per finalità promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del Suo acquisto.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Ditta di mantenere un efficace rapporto contrattuale con Lei.

Il conferimento dei Dati è facoltativo e il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti.

  1. g) Esecuzione per conto terzi di attività di marketing su prodotti e servizi anche di terzi.

Previo Suo apposito e specifico consenso, la Ditta potrebbe trattare, per conto terzi, i Suoi Dati di contatto per attività di marketing su prodotti e servizi anche di terzi appartenenti ai settori dell’editoria, della finanza, dell’economia, dell’industria, del lusso, dei servizi, delle telecomunicazioni, dell’Ict, delle assicurazioni e del no profit, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms, MMS, chat, instant messaging, social network e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc ) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore, posta tradizionale, ecc.) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Presupposto per il trattamento: il consenso.

Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Tale consenso potrà essere revocato, in ogni momento, con effetto per i successivi trattamenti.

  1. h) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.

I Suoi Dati di contatto e i suoi Dati di pagamento potrebbero essere trattati dalla Ditta per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Ditta alla tutela dei propri diritti.

Il conferimento dei Dati per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Ditta si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.

  1. i) Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo

I Suoi Dati di contatto e i suoi Dati di pagamento potrebbero essere trattati dalla Ditta per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.

Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei Dati Personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Ditta si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

 

MODALITA’ DI MANTENIMENTO DEI DATI

La Ditta utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati.

Tutti i Suoi Dati sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Laddove Le abbiamo fornito (o Lei abbia scelto) una password che Le consenta l’accesso al nostro Sito, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui Le dessimo notizia.

TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La Ditta conserverà i Dati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i Dati sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia la dittà non tratterrà più i Dati per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

I Dati che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti: i Dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
  2. Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse all’accesso al Sito, in particolare alle aree riservate dello stesso: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni dall’ultimo accesso al Sito.
  3. Analisi e miglioramento dei servizi – customer satisfaction: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi.
  4. Invio di newsletter periodiche: i Dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  5. Marketing per rispondere alle Sue esigenze e Marketing Profilato per fornirLe offerte promozionali anche in linea con le Sue preferenze: i Dati trattati per tali finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla raccolta.
  6. Invio di comunicazioni per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto (ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice Privacy (D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018): i Dati trattati per finalità di promozione di servizi o prodotti analoghi potranno essere conservati per 24 mesi dalla data del precedente acquisto.
  7. Esecuzione per conto terzi di attività di marketing su prodotti e servizi anche di terzi: i Dati trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla raccolta.
  1. Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti: in tali casi, conserveremo i Suoi Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.
  2. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni / richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo: in tali casi, conserveremo i Suoi Dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di tali finalità.

CON CHI POSSONO ESSERE CONDIVISI I DATI

Ai Suoi Dati possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

CONTATTI

I dati di contatto della Ditta sono i seguenti:

Giovannetti Francesca

Via M. Lega n. 13

00079, Rocca Priora (RM)

Telefono: +39328/6651619

La Ditta in quanto operante in forma di Ditta Individuale non è tenuta a nominare un Responsabile della protezione dei dati personali (DPO), qualifica che è rivestita dal titolare della Ditta stessa che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica:roseflower2809@gmail.com.

DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Diritti riconosciuti al Cliente nei confronti della Ditta:

  • l’accesso ai Suoi Dati,
  • la copia dei Dati che ha fornito (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei Dati in possesso della Ditta,
  • la cancellazione dei Dati per i quali la Ditta non abbia più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
  • la revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo di trattamento dei  Dati, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, il Cliente ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Dati svolto dal Titolare per il perseguimento del proprio legittimo interesse. Inoltre può sempre opporsi in qualsiasi momento qualora i Dati siano trattati per finalità di marketing e di marketing profilato.

La richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo __________________________.

L’esercizio di tali diritti è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale, ma soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Ditta (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui il Cliente esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Ditta verificare che sia legittimato ad esercitarlo e dare riscontro, di regola, entro un mese.

Nel caso il Cliente ritenga che il trattamento dei Dati Personali avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it o di adire le opportune sedi giudiziarie.